DAVIDE TONELLO: OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ

Musicisti:

Davide Tonello (Voce, chitarra)

Flaviano Richelli (Chitarre)

Zeno Degatto (Percussioni)

Lucio Piccoli (Basso)

Francesca De Braco (Cori)

Il concerto ripercorre la straordinaria carriera di Fabrizio De Andrè dando spazio sia alle canzoni più conosciute al grande pubblico sia ad altri brani meno famosi ma ugualmente belli.

Si tratta di uno spettacolo che ha per protagoniste le canzoni di De Andrè arricchite di tanto in tanto da qualche aneddoto e curiosità sulla nascita e sulla storia delle stesse.

DAVIDE TONELLO

Cantautore e musicista.

Ha pubblicato quattro album presentando diversi brani su Radio Uno Rai, partecipando a numerosi contest e vincendo diversi premi della critica e come Miglior inedito (Montecatini festivalUna voce per il festivalFestival del Garda)

Nel suo ultimo EP ha duettato con Eugenio Bennato.

..“Testi profondi, attenti alla realtà sociale circostante, musiche che guardano alla migliore canzone d’autore italiana, un significativo e riuscito duetto con Eugenio Bennato nella caustica “Gerundio distratto”, per un lavoro di grande spessore.” (cit. Antonio Bacciocchi).

Ha collaborato con Gigi Cavalli Cocchi, storico batterista di LigabueCSI Lassociazione.
Ha aperto concerti di Tricarico, Marlene Kuntz, Eugenio Bennato, Pierpaolo Capovilla, Federico Poggipollini Clandestino.

Oltre all’attività di cantautore Davide Tonello porta avanti un’omaggio a Fabrizio De Andrè in locali e teatri del Veneto e dintorni.

FLAVIANO RICHELLI

Chitarrista diplomato al conservatorio di Verona nel 1984, ha frequentato diversi corsi di specializzazione con: G.paolo Pretto; R. Pasotti (con il quale suona in duo concerti anche all’esteroe con il quale ha vinto nel 1995  il primo premio assoluto al concorso di Ancona per ansamble di chitarra). Musicista e arrangiatore di musiche (anche di carattere didattico) di De Andrè insieme al fisarmonicista Thomas Sinigaglia, e con gruppi musicali di diversa natura. Insegnante decennale di Chitarra e di musica presso diversi Istituti nella provincia di VR.

ZENO DEGATTO

Batterista, ha studiato con Giorgio di Tullio, Richard Bailey Alfredo Golino.
Tra le più importanti collaborazioni: RAI, MEDIASET; San Remo Show Case 2003 con il produttore Umberto Maggi; il Verona Concentus Ottoni dell’Arena di Verona; la compagnia teatrale/musicale JashGawronsky Brothers, e con artisti italiani (Beppe Carletti, Alberto Fortis, Ivan Cattaneo).
Ha partecipato a festival nazionali ed internazionali, tra i più importanti la “Virada Cultural” in Brasile e il “Festival d’été de Québec” in Canada. E’ Autore S.I.A.E., docente di Batteria e Musica in Scuole private della provincia di Verona

LUCIO PICCOLI

Inizia lo studio del basso elettrico nel 1995 alla scuola civica musicale “Bruno Maderna” di Verona con il contrabbassista Giuseppe Carraro.

Successivamente studia con il bassista Marco Teti per poi iscriversi nel 2000 al C.P.M. (centro professione musica) di Milano dove si diplomerà nel 2003 con gli insegnanti Siro Burchiani e Dino D’Autorio. Partecipa nel contempo a seminari e clinic con bassisti come Billy Sheehan, T.M.Stevens, Victor Wooten, Alan Caron, Paolo Costa, Patrick Djivas. Nel 2000 inizia l’attività di insegnante di basso elettrico presso varie scuole della provincia di Verona.

Attualmente collabora con:

“School of Art”-Colognola ai colli, VR

“One Music Academy” – Lugagnano di Sona, VR

Centro Educazione Artistica JacopoForoni” Valeggio sul Mincio,VR

“Moderna Bardolino” – Bardolino,VR

FRANCESCA DE BRACO

Francesca De Braco è una cantante e autrice trentina con un ricco background di esperienze live e in studio di registrazione. Nel curriculum dell’artista spiccano jingle per radio 105, cerimonie di apertura di manifestazioni mondiali e collaborazioni con diversi dj. Ha all’attivo un progetto solista intitolato “Fragments” di cui fanno parte diversi singoli pop che rivelano la prospettiva personale dell’artista su momenti chiave della vita, toccando tematiche profonde e universali: dall’auto-riflessione alla rinascita personale. Il primo singolo “Feeling You” è disponibile dal 12 gennaio 2024 su tutte le piattaforme streaming musicale come Spotify, Apple Music e YouTube.

link a trailer del concerto:

link al sito internet:

https://www.facebook.com/davidetonellopage/

ACQUISTA ORA
Clicca qui
Event Dettagli
Tags