Estate di musica, cinema e eventi a Villa Raimondi. Organizzato da TeatroE, Nausicaa e Amministrazione comunale nel parco di Villa Raimondi

L’estate 2024 a Nogara si arricchisce di una serie di appuntamenti culturali raggruppati sotto il nome di SeeSound Festival, con 9 appuntamenti tra musica, cinema e teatro. Il festival, nato dalle programmazioni nelle due estati della pandemia, si è ora strutturato nella sua terza edizione confermando la formula organizzativa per la quale a fianco dell’Amministrazione Comunale sono presenti come organizzatori Compagnia TeatroE e Associazione culturale Nausicaa. A completare l’offerta nell’edizione 2024 ci sarà la presenza di Birrificio Casteldariese con la possibilità di degustare ottime birre artigianali e nelle sere di concerti ci sarà la possibilità anche di cenare a ritmo di musica.

Saranno quattro le serate musicali con concerti eterogenei, tra cui il tributo alle 6 corde con “Night of the guitars” dell’8 giugno con i migliori guitar player della bassa veronese; una serata dedicata al cantautorato e folk psichedelico italiano con i “Leonardo Buonaterra Trio” e a seguire i “Café Desordre” del 14 giugno; il concerto dei “PoisonIvies and the Steady” il 21 giugno con un  mix di suoni che spazieranno da original ska, rocksteady, roots, rhythm’n’blues e beat; infine “Luca Donini 4et“, esponenti di spicco nel panorama jazz/rock italiano il 12 luglio.

Oltre alla musica la proposta del SeeSound Festival si arricchisce di tre proiezioni cinematografiche da gustare sempre nel cortile della villa. Il primo verrà proiettato mercoledì 12 giugno e sarà la commedia dal titolo Corro da te con Miriam Leone e Pierfrancesco Favino che si muove tra amore e disabilità. La seconda proiezione avverrà mercoledì 19 giugno e sarà il film tutto al femminile dal titolo Brave ragazze, con, tra le altre, Ambra Angiolini. Ultima proiezione sarà il 3 luglio con Grazie ragazzi, l’emozionante film con Antonio Albanese nei panni di un insegnante di teatro in carcere.

L’ultimo appuntamento in calendario, in doppia data il 4 e 5 luglio, è un incontro tra cucina e teatro con l’ormai tradizionale Cena con delitto in un nuovo spinoso caso da risolvere per gli appassionati di crime.