TITANIC. L’ASSOLUTISSIMAMENTE VERA STORIA SECONDO NOI

Regia Davide Passaia e Pierluigi Perbellini
con Arianna Bianchini, Elisa Patuzzo, Davide Passaia, Marco Bonavigo, Alessandro Serra, Daniela Dal Degan, Emanuela Ferraro, Anna Beltramini, Matteo Scandola, Nicola Perinelli
Musiche dal vivo di “Fave di Fuca”, comedy rock band
Voce: Giorgia Bologna
Chitarra: Giovanni Albertini
Tastiere: Giuliano Vangelista
Batteria: Nicolò Berti
Basso elettrico: Marco Bonavigo
Costumi Fabrizia Galvani
Locandina Elena Faccion

Una storia che non conosce tempo, quella del famoso transatlantico inabissato nel lontano 1912, durante il viaggio inaugurale, dopo aver urtato un iceberg. Liberamente romanzata poi nel celebre film di James Cameron del 1997.

In occasione del 25° anniversario dall’uscita di questo colossal, i Trapanoboss, ne propongono un’affettuosa parodia musicata che ruota inevitabilmente attorno alla storia amorosa tra i due protagonisti principali, Jack e Rose; una favola classica nella quale si narra l’amore tra un povero ragazzo senza futuro ma dallo spirito libero e una signorina appartenente all’alta borghesia, abituata a lusso e agio, ma che in realtà si sente in gabbia; ad ostacolarli il di lei fidanzato con relativa famiglia. Ad aiutarli, invece, un indistruttibile capitano ed un mozzo “tuttofare”… Il tutto incastonato nelle storie degli altri compagni di viaggio nell’escalation di eventi che porta, solo apparentemente (ed è questa la novità), all’inevitabile tragedia. Una ricostruzione che vuole tener conto anche del punto di vista dell’iceberg. Una “Renzo e Lucia” del 1900; una Cenerentola al contrario e senza scarpetta; una “Giulietta e Romeo” in salsa marinara. Insomma: i Trapanoboss prendono questi ingredienti e li rimescolano, giocandoci, divertendosi e facendo divertire sempre con un assoluto occhio di riguardo per la memoria di chi quella tragedia l’ha vissuta veramente.

Acquista ora
Acquista biglietto
Event Dettagli