Lui è lombardo, lei campana. Il terzo incomodo è un artista internazionale squattrinato. Le differenti origini sono un contrappunto naturale al loro rapporto, per una commedia
Una storia che non conosce tempo, quella del famoso transatlantico inabissato nel lontano 1912, durante il viaggio inaugurale, dopo aver urtato un iceberg.
Un attore e regista disoccupato decide, con l'aiuto della sua agente, di allestire in un piccolo paese di provincia l'opera teatrale "Amleto" di William Shakespeare.
Una commedia che ci fa ridere delle nostre paure ad affrontare l’ignoto e di come la storia più vecchia del mondo sia la favola più bella da raccontare, quella di dare un futuro alla vita.
In “Tipi” Ciufoli propone varie tipologie umane mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole attraverso
Roberta è legata alle abitudini della famiglia ma vorrebbe liberarsene, ama il proprio lavoro ma non le basta, vorrebbe andare via ma quando è via non si sente a casa, si innamora ma non è veramente innamorata, è in bilico fra chi è e chi vorrebbe essere, ma non sa di preciso né una cosa né l’altra.